UPT IVREA
- Dettagli
- Ultima modifica il Lunedì, 22 Giugno 2020 12:35
- Visite: 18424
SPORTELLO DI PUBBLICA TUTELA AD IVREA
A Ivrea presso il Tribunale, dal 17 giugno 2020, un nuovo sportello operativo per la pubblica tutela, una sezione decentrata dell'Ufficio di pubblica tutela della Città metropolitana.
- Intervista al presidente Vincenzo Bevilacqua
- Intervista al responsabile U.p.t. Diego Lopomo
- Locandina informativa sportello di Ivrea
Lo sportello di Ivrea va ad aggiungersi a quelli già attivi presso il Tribunale di Torino mentre gli iscritti all'Anfass possono rivolgersi allo sportello S.A.I.? di via Bossi n. 24 a Torino, su appuntamento.
Dove non esistono più le sedi dei Tribunali, la Città metropolitana ha attivato da tempo con le Amministrazioni comunali gli sportelli di prossimità, dove si possono svolgere alcune delle pratiche relative al tribunale civile che non comportano l'assistenza di un avvocato per far sentire la giustizia vicino ai cittadini, e in particolare ai soggetti più fragili: una delle attività più importanti dello Sportello di prossimità è infatti avviare le pratiche per l'amministrazione di sostegno, quelle per i curatori speciali e per le autorizzazioni dei giudici tutelari. Attualmente sono attivi sportelli di prossimità a Pinerolo, Moncalieri, Susa, Ciriè e Chivasso.
(Tratto da http://www.cittametropolitana.torino.it/speciali/2018/sportello_pubblica_tutela/)